ZRSLima

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Zone di Pesca

La ZRSLima ricade per intero nei limiti territoriali del Comune di Bagni di Lucca, interessando l'intera porzione del torrente Lima classificata a salmonidi compresa all'interno dell Provincia di Lucca.

Limite Superiore o "a monte": Confine con la Provincia di Pistoia in località Tana a Termini

Limite inferiore o "a valle": Confluenza dei torrenti Lima e Liegora

ZRSLima Mappa

ZONA 1 : Tana a Termini - Diga Enel in località Giardinetto

Accesso Gratuito con tesserino segnacatture annuale.

Si possono trattenere 3 trote di 25 cm. I capi trattenuti debbono essere immediatamente annotati sul tesserino segnacatture in corrispondenza della data di effettuazione delle battuta di pesca con penna indelebile. Al raggiungimento di 3 capi l'attività di pesca deve cessare. I capi di misura inferiore al consentito debbono essere immediatamente liberati in acqua procedendo alla slamatura con mano bagnata e recidendo la lenza laddove l'operazione di slamatura possa arrecare danno al pesce medesimo. Sono consentiti solo ami senza ardiglione o con ardiglione schiacciato.

 

ZONA 2 : Diga Enel in località Giardinetto - Ponte Nero

Divieto assoluto di pesca

 

ZONA 3: Ponte Nero - Ponte di Palleggio

Tratto NO-KILL con rilascio gratuito del permesso.

Si puo' pescare solo con esche artificiali col limite di una sola esca per la tecnica dello spinning ed in numero massimo di due esche nella tecnica della pesca a mosca. In entrambi i casi le esche debbono essere munite di un unico amo singolo privo di adiglione. In questo tratto qualunque esemplare di fauna ittica catturato deve essere immediatamente liberato nelle acque del fiume procedendo alla slamatura con mano bagnata ed operando in modo da minimizzare lo stress indotto dalla operazione di cattura e slamatura. Il tesserino di accesso è reperibile presso il BAR JOJO Str. dell'Abetone e del Brennero, 29-30, 55023 Chifenti LU

TEL 0583 923040

Turni di pesca: Turno A - da un'ora prima della levata del sole fino alle ore 12:00; Turno B - dalle ore 12:00 fino ad un'ora dopo il tramonto.

L'accesso al tratto è consentito ad un numero massimo di 5 pescatori per ciascun turno di pesca, verrà seguito l'ordine cronologico di prenotazione effettuata sempre presso BAR JOJO Str. dell'Abetone e del Brennero, 29-30, 55023 Chifenti LU TEL 0583 923040

In caso di prenotazioni assenti o inferiori al numero massimo di accessi per turno di pesca sarà seguito l'ordine di arrivo dei pescatori.

 

ZONA 4: Ponte di Palleggio - Confluenza dei torrenti Lima e Liegora

Accesso gratuito con tesserino segna catture annuale

Si possono trattenere 3 trote di 25 cm. I capi trattenuti debbono essere immediatamente annotati sul tesserino segnacatture in corrispondenza della data di effettuazione delle battuta di pesca con penna indelebile. Al raggiungimento di 3 capi l'attività di pesca deve cessare. I capi di misura inferiore al consentito debbono essere immediatamente liberati in acqua procedendo alla slamatura con mano bagnata e recidendo la lenza laddove l'operazione di slamatura possa arrecare danno al pesce medesimo.Sono consentiti solo ami senza ardiglione o con ardiglione schiacciato.